Suvereto
Provincia: Livorno
Splendido borgo medievale, le cui origini risalgono a prima dell'anno Mille, incastonato sulle pendici delle colline che dominano il mare e la Costa degli Etruschi, nella verde vallata attraversata dal Cornia, ricco di storia e di arte, Suvereto è un vero gioiello.
Il paese (che si fregia dell'importante riconoscimento della Bandiera arancione, assegnata dal Touring Club Italiano), dall'incantevole armonia architettonica, racchiude, dentro alle antiche mura, vicoli lastricati su cui si affacciano case di pietra, palazzi storici, chiese di grande suggestione e chiostri ombrosi.
Folti boschi di sugheri, castagni, querce e la macchia mediterranea scendono fino al mare. La campagna fiorente, ricca di viti e di olivi secolari, è attraversata dalla Strada del Vino. Qui è tutto un pullulare di aziende agricole, frantoi, cantine, agriturismi, dove si possono gustare prodotti tipici e piatti che derivano da una genuina tradizione gastronomica.
Negli accoglienti negozi del centro storico si possono acquistare splendidi oggetti in ferro battuto e prodotti dell'artigianato tipico.
LISTA DEI NOSTRI DINTORNI
Case Vacanza nella campagna Toscana
Via della Repubblica, 20 - Campiglia Marittima
Tel. 0565 070210 - Fax - Cell. 328 7674298 - P.iva 01384440499
Developed by Piramedia Srl
© 2013 - Power by Easysite - Sitemap - Privacy